
STRAMBANDA
MUSICA DA BALLO DELLA TRADIZIONE
Dove imparare a ballare
- per Genova Centro: l'Associazione Banda Brisca tiene corsi il venerdì sera presso il Centro Civico Staglieno, Scuola "Da Passano" (fondi) in via Bobbio.
- per la zona del Golfo del Tigullio rivolgersi a Carla Panera, insegnante di danze folk (Francia, Paesi Baschi, Israele e Paesi balcanici): Tel.0185/357715 oppure 3402362140.
- per il Ponente genovese: Associazione culturale Danz.a.r.e, Via Priano, 3 "Giardini Longhi" a Genova-Sestri Ponente (tel. 3280706295).
Il gruppo fin dalla nascita (primavera 2002) partecipa a feste in cui presenta i balli coinvolgendo direttamente il pubblico, rendendolo così parte dello spettacolo stesso.
Spesso, essendo le modalità di danza sconosciute al pubblico, il gruppo si avvale del prezioso intervento di ballerini tradizionali di Lavagna e Genova, che coinvolgono i presenti nelle danze più semplici, o comunque possono mostrare i balli, arricchendo così la festa.
Lo scopo del gruppo è, oltre che divertimento personale, mantenere vivo questo genere di musiche e balli, e di riproporli nelle feste e nelle piazze dei paesi, convinti che possano essere apprezzate proprio per la loro genuinità, senza farne pezzi da museo ma vivendoli in semplicità ed allegria.

per contattarci :
349 8615065
stramband @ libero.it